giovedì 16 aprile 2009

uomini?

Come è possibile? Come siamo arrivate a questo punto?
Prima erano gli uomini a corteggiare, e ora sono loro che vorrebbero essere corteggiati.
Vorrebbero frasi dolci, devozione ancor prima dell'amore, "pasticcini al cioccolato fondente, pasta al forno e Esta tè al limone" sulla soglia di casa come pegno d'amore...ma come siamo potute arrivare a questo punto?
Dove sono tutti gli uomini vecchio stile, quelli che ti corteggiano -e anche se fai la difficile, loro sono lì che non si abbattono-, quelli che sono romantici ma uomini dentro (e non femminelle), dove sono gli uomini veri - forzuti e virili-? Quelli alti (tanto da potersi mettere un tacco 12 in loro presenza e non le ballerine), quelli che possono prenderti in braccio senza spezzarsi. Quelli che la tua "ciccia" la chiamano curve, e non "ciccia". Quelli che ti fanno innamorare subito e per sempre. Quelli seri, con intenzioni serie. Quelli che si capisce che...che non sono gli etero-gay di oggi - con la passione per l'arredamento, l'arte e la cucina esotica, attenti alla propria linea e la cura del proprio corpo, che tirano il sasso e subito nascondono la mano per paura delle donne e delle emozioni... Chiedo troppo?

1 commento:

  1. I tempi cambiano, si sa.
    Siamo qui a volere parità, ma ci piaceva essere la conquista.
    Ciò che resta costante nel tempo è l'interesse. E' l'elemento che conta.
    Non è chiedere troppo, ma chi troppo vuole nulla stringe.
    Alla fine le ballerine sono comode e la ciccia chiamala come vuoi ma sempre quella è.
    Bisogna solo smettere di costruire castelli basati sul nulla, su idee che non si sa neanche bene da dove vengono.
    In fondo tutto porta a una domanda, che puoi porti nella sua forma che preferisci e alla quale, per quanto si voglia vagare, si può rispondere solo o sì o no. Poco altro da fare. E tutto si riduce a questo: un sì o un no.

    RispondiElimina